Notaio Leonardo Zanon

 

Notaio Leonardo Zanon

Via Fornasari, 7, 15053 Castelnuovo Scrivia AL, Italia

+39 0131 1858950


Notaio: la risposta breve


Un notaio è un funzionario certificato in grado di fungere da testimone affidabile e imparziale per la firma di documenti importanti. Un notaio è anche in grado di amministrare giuramenti e può avere altre capacità ufficiali a seconda della giurisdizione.


Negli Stati Uniti, la maggior parte dei notai addebita una tariffa nominale per i propri servizi. I notai dispensano i loro doveri ufficiali contrassegnando i documenti con le loro firme e un timbro distintivo in rilievo o sigillo inchiostrato. Un atto che è stato testimoniato da un notaio è stato autenticato.


Notaio: vantaggi


I vantaggi dell'utilizzo di un notaio sono semplici. Certificando la veridicità delle parti firmatarie, il notaio fornisce alle organizzazioni e ai privati ​​un modo economico per stipulare contratti e condurre affari con la ragionevole certezza che gli atti notarili saranno riconosciuti in tribunale.


L'uso di un notaio è un modo per proteggersi dalle frodi, poiché il notaio è responsabile di richiedere al firmatario di un documento legale di stabilire la propria identità. Sebbene questa non sia una prova conclusiva dell'identità, fornisce una prova ragionevole dell'identità in modo che possano essere svolte attività quotidiane. Un notaio funge anche da terzo disinteressato per le parti che stipulano un accordo legalmente vincolante.


Notaio: Maggiori informazioni, per favore


STORIA


Il concetto di notaio è antico quanto il concetto occidentale di diritto civile, che ha i suoi inizi nei tribunali di Roma. Man mano che il sistema legale romano divenne più codificato, i tribunali divennero sempre più dipendenti dall'uso degli scribi per la conservazione degli atti giudiziari. Questi scribi svilupparono un sistema di stenografia legale, chiamato notae. Col tempo, uno scriba legale si guadagnò il nome di notarius.


Il nome è stato tramandato nei secoli, vivendo oltre la caduta dell'Impero Romano. Durante il Medioevo, il ruolo del notaio era spesso assunto dal clero, che aveva il compito di registrare le transazioni private e pubbliche, nonché di redigere atti ufficiali.


http://notaiozanon.com/




Comments

Popular posts from this blog

The Mines Law Firm - Los Angeles Personal Injury Attorney, Criminal Defense Attorney

Creative Canvas Studios Miami

Soma Health Center LLC